Compagnia delle Opere Sicilia Orientale
DELEGAZIONE DI MESSINA
INVITO
CENA “NOSTRANA”
PRO A.V.S.I.*
Preparata personalmente da Sebastiano Benenati, l’Imprenditore siciliano per cui è nata l’idea di Compagnia delle Opere, durante la cena si svolgerà una conversazione con Sebastiano Benenati sulla sua esperienza di uomo e imprenditore e Armando Restuccia sulla vita e le iniziative di A.V.S.I.
COSTO DELLA CENA € 35,00
COMPRESO CONTRIBUTO PRO AVSI
LE ADESIONI SI RACCOLGONO
ENTRO E NON OLTRE IL 15 FEBBRAIO
LUNEDI’ 22 FEBBRAIO 2010 ORE 20.00
Ristorante “Il Boccone del Prete”
Via XXIV Maggio, 48-50 Messina Tel. 090.774671
Il Menù della Cena sarà:
antipasti: Caponata siciliana, Formaggio pecorino primo sale, Olive condite
1° piatti: Busiate con salsiccia e ricotta, Caserecce con broccoli “arriminati”
2° piatti: Involtini alla palermitana, Salsiccia pasqualora, Insalata fantasia
dolce e frutta: Arance, Cannolo Siciliano
Vini: Nero d’ Avola “Amuri”, Zibibbo di Pantelleria
* La Fondazione AVSI è costituita da 28 organizzazioni non governative senza fine di lucro (24 Enti fondatori e 4 Enti partecipanti), 17 di queste si trovano nel sud del mondo e nei paesi in transizione. La sua missione è promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all'educazione, nel solco dell'insegnamento della Dottrina Sociale Cattolica. Il progetto di sviluppo guarda all'educazione come strumento per far crescere gli uomini, ovvero far emergere i talenti, e con loro la pace.
Quest'anno la campagna raccolta fondi delle Tende di AVSI è stata avviata a Natale per sostenere quattro importanti realtà nel mondo (La Banca del Riso, per le famiglie degli agricoltori in Birmania, nell’Ayeyarwaddy; La Scuola secondaria per i ragazzi di Kireka in Uganda, a Kampala; La Mensa e il Centro per mamme e bambini in Messico, a Oaxaca; Sostegno a distanza per i bambini delle scuole in Terra Santa), ma dopo il catastrofico Terremoto di Haiti è diventato urgente sostenere i volontari di AVSI che operano, già da tempo, in due siti in Haiti a sostegno dell’educazione dei bambini, e oggi per continuare a sperare nella loro sopravvivenza.
Nessun commento:
Posta un commento